ETICHETTE
Cliccare sul testo desiderato per visualizzare tutti i topic del blog che posseggono tale "etichetta".
giochi - pegi - news - pokémon - rumors - violenza
  1. I giochi portano violenza... oppure... ?

    Tags
    giochi
    pegi
    violenza
    By MonMaltron il 31 Jan. 2015
    0 Comments   14 Views
    .
    pegi_violence_by_monmaltron-d8g3o3q


    E' un discorso "trito e ritrito" soprattuto negli ultimi 4-5 mesi, sembra quasi essere in corso una guerra a riguardo, c'è la fazione che dice che i giochi fanno diventare violenti e chi ovviamente dice che questi non hanno minimamente ragione e senza un vero fondamento... da che parte sto io? Ovviamente nella seconda fazione essendo un videogiocatore appassionato ma assolutamente mi sembra esagerato considerarla una guerra, l'ho detto per lasciar intendere il discorso prima di dire la mia dato che non ho mai approfondito il mio punto di vista mai e poi mai... perchè dovreste leggerlo essendo trito e ritrito? Beh, consideratelo un riassunto di tutta la faccenda, chi mi conosce sa che so guardare le cose con occhi oggettivi divagando come mio solito in questa sezione, creata apposta.

    Ed andiamo con il punto che possiamo considerarlo più scomodo da parlare della faccenda ma allo stesso tempo sembra essere quello cardine... la società, evitando complottismo senza fatti tangibili, sembra volersela con i passatempi dei giovani che cercano di non fossilissarsi sulle solite cose ma vanno in ciò che più li attira e più delle volte queste ultime cose sono poco conosciute e l'apparenza "cattive" ma solo in apparenza, prima musica metal dove si fa spesso caso a satanismi o simili ed ora che siamo nell'era tecnologica ovviamente i videogiochi, concentrandosi su quelli di PEGI alto ma siamo sicuri che i giovani, o "grandi" comunque appassionati, che prima facevano metal ed ora giocano ai videogiochi violenti siano davvero matematicamente violenti?

    Il punto è che la società sfrutta proprio il fatto che sono poco conosciute e l'apparenza malvagie, di conseguenza la gente tende a dargli ragione senza obbiettare o ragionare con la propria testa, del resto ogni persona "strana" (diversa da come si è abituati) viene spesso derisa, segretata o del tutto ignorata come se facendo finta che non esista finisca col non esistere davvero e purtroppo spesso funziona davvero costringendo queste persone al suicido, ma se invece vengono trattate come un fiore raro? "Il mondo è bello perchè e vago", no? Così come un pezzo da colezione con "errori di fabbricazione" vale 10 volte di più con uno uguale ma fatto alla perfezione come programmato, perchè mai la mentalità di certa gente da peso positivo alle differenze delle cose inanimate mentre negativo a quelle animate? Dato che lo stesso vale anche con gli animali non solo persone, come se il valore monetario sia il fulcro di tutto, dal punto di vista fidanziario certo ma dal punto di vista umano? Vogliamo davvero diventare delle calcolatrici senza cuore? Va bene, va bene, il soldi sono utili a tutti e sarebbe da stupidi dire di no soprattutto...

    Read the whole post...

    Last Post by MonMaltron il 31 Jan. 2015
    .
  2. Novità pokémon... positive?

    Tags
    giochi
    news
    pokémon
    rumors
    By MonMaltron il 11 Jan. 2015
    0 Comments   7 Views
    .
    007_thumb3_2015_01_08_1712_by_monmaltron-d8dh5zn



    Quale modo migliore di inaugurare questo "sotto-blog" se non parlando di una notizia della mia saga preferita? Ebbene si, parliamo proprio di pokémon!

    Chi sono i tizi giapponesi in foto? A sinistra Ken Sugimori, principale disegnatore pokémon, mentre a destra Tetsuya Watanabe, un membro della "Game Freak" che fra i vari giochi creati ci sono proprio i pokémon... inutile dire che ho fatto copia ed incolla dei nomi, anche se il primo lo ricordavo lo stesso.
    Già giravano voci che la casa produttrice nominata stava lavorando ad un nuovo gioco ma solo ultimamente è stato reso noto che si tratta di un gioco pokémon grazie al portale giapponese 4Gamer dove i tizi parlano effettivamente di un gioco pokémon in lavorazione ma del resto si sa, finchè vendono continueranno a creare ma ovvio che il cosa ed il come non si sa mai se non lo dicono; da come hanno detto hanno intenzione di dar ascolto più alle nuove generazioni che alle vecchie ascoltando i desideri dei fan senza dimenticare di rinnovare con le tendenze del presente, ciò però mi lascia perplesso dato che mesi fa era stato dichiarato, ufficialmente, di un "ritorno alle origini" sempre non facendo alcuna precisazione, sembra quasi che non abbiamo le idee chiare.
    Tornando al gioco non è stato ancora dichiarato se stanno lavorando ad un gioco della serie principale, tipo le versioni X & Y di un anno fa, o ai spin-off, ranger, mystery dungeon o chissà che ma molti fan da queste dichiariazioni già pensano ad un gioco pokémon di 7° generazione MMORPG, cioè completamente online dove tutti i giocatori saranno presenti conteporaneamente sulle mappe di gioco con ciò quindi non sarà più possibile giocare off-line ma con la connessione perennemente attiva, sempre se questi hanno ragione dato che per ora non c'è nulla di ufficiale; ragioniamo quindi su questa possibilità essendo la più gettonata, dato che siamo nell'era di internet non è strano pensare ad una cosa del genere se si dice "star a passo coi tempi", in fondo lo spirito dei giochi pokémon è sempre stato questo, scambiare, lottare o comunque interagire con altri giocatori quindi questo sembra un sogno... ma siamo sicuri? Nella dichiarazione viene esplicitivamente precisato che il nuovo fantomatico gioco ultra super segreto a tema pokémon verrà studiato si secondo i desideri dei fan, più i nuovi che i "vecchi", ma allo stesso modo pensaranno al merketing, del resto se i fan non sono contenti non guadagnano, sia chiaro non è una critica ma è giusto che ci guadagnano del resto se non ci guadagnano la mia saga prefererita morirebbe ma siamo proprio sicuri che un MMORPG sia la scelta migliore? Per il guadagno senza dubbio ma ciò che mi preoccupa è il fatto c...

    Read the whole post...

    Last Post by MonMaltron il 11 Jan. 2015
    .